Funivia del Colle
Bolzano è il luogo di nascita della prima funivia passeggero nel mondo. E 'stato l'albergatore Josef Staffler, un pioniere del turismo, che ha avuto la brillante idea della valle con il Colle montagna, 1135m sul livello del mare a cui connettersi. Il primo di sei persone cabina si sdraiò su una corda "volare alto" di circa 850m. Una performance eccellente ai vecchi tempi. La notizia si diffuse a macchia d'olio. Gli abitanti e gli ospiti erano già nelle prime ore del mattino, in linea di provare l'emozione di un giro in funivia. Per molti la funivia del Colle è ancora un segreto. In soli 7 minuti e di solito a metà ore, la funivia unisce il Colle con Bolzano
Informazioni su orari e prezzi: Tel: +39 0471 97 854
I Giardini di Castel Trauttmansdorff
Il Giardino Botanico di Merano presenta su 12 acri di più di 80 esempi di paesaggi naturali e culturali di tutto il mondo. L'unico e naturale anfiteatro collinare a sorpresa sotto il castello con innumerevoli prospettive naturali: un affascinante spaccato esotici paesaggi mediterranei, splendide viste sulle maestose montagne delle Alpi e la città soleggiata di Merano.
Orari di apertura:
-01. Aprile al 31 Ottobre: 09:00 - 19:00
-01. al 15 Novembre: dalle 09:00 alle 17:00
Venerdì da giugno a agosto: 09:00 alle 23:00
UNESCO Patrimonio naturale dell'Umanità Dolomiti
Tre Cime, Sciliar, Alpe di Siusi e il Rosengarten, il parco geologico Bletterbach e le cime Geisler ...
Nomi famosi, gli alpinisti appassionati e amanti della natura sono certamente un nome di famiglia. Le Dolomiti sono in apparenza unici come varia e assolutamente unica nel suo geologia. Scenario da sogno per gli escursionisti e ciclisti, habitat per molti animali selvatici e piante rare.
Insieme con diverse altre catene montuose delle Dolomiti nel 2009 sono stati inclusi nella lista di patrimonio mondiale dell'UNESCO a causa di una "bellezza unica monumentale" - così il ragionamento del comitato.