Bolzano- porta delle Dolomiti

Il centro storico con i suoi famosi portici di Bolzano sono il cuore della città. Qui sono allineati porta a porta, piccoli negozi, bar e ristoranti.
Il Museo Archeologico con il suo "Ötzi", il famoso, Iceman, Castel Roncolo e, non ultimo le tante proposte culturali attirano ogni anno, innumerevoli persone nella città di tradizione e modernità.

Museo di Archeologia
Il Museo provinciale di archeologia è situato nel centro di Bolzano, di fronte al museo della città ed è stato inaugurato nel 1998. Esso documenta la storia del paese, (AD 800). Of The Stone Age Vecchio e del Medio (15.000 aC). Per il periodo carolingio. L'esposizione permanente comprende reperti originali, ricostruzioni, video e stazioni multimediali interattive. È stato trovato il corpo del "Iceman" in montagna, Tisensjoch, a ridosso delle Alpi dell'Ötztal in 3.210 m di altitudine al 19 Settembre 1991 di una coppia tedesca. Una sensazione, dal momento che finora era il miglior conservato naturale cadavere si è mai trovato.

Messner Mountain Museum MMM-Firmian
è uno dei cinque progetti di alpinista estremo Reinhold Messner.
Il MMM Firmian a Castel Firmiano è il cuore e affronta il conflitto uomo-montagna. I percorsi, scalinate e torri portano i visitatori dalle profondità delle montagne, dove lo sviluppo e la valorizzazione delle montagne sono comprensibili, per il significato religioso del vertice come guida e ponte verso l'aldilà, alla storia dell'alpinismo e del turismo alpino del nostro tempo.

Castel Roncolo
chiamato anche il castello dele immagini. Il castello medievale si trova non lontano da Bolzano su una roccia di porfido in alto sopra il Talvera, all'ingresso del Val Sarentino. Castel Roncolo è conosciuto per i suoi affreschi profani ampie Roncolo dal Medioevo, che racconta di autentiche leggende cavalleresche, di dame, di scene di letteratura e la vita a corte e nella caccia.

 

 

 

website by designhaus

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa